12th Dic2016

Kelly LeBrock

L’attrice e modella Kelly LeBrock, noto Sex Symbol degli anni 80, è stata la terza moglie (1987–1996) di Steven Seagal, da cui ha ha avuto 3 figli.
Seagal si era sposato da poco con l’attrice Adrienne La Russa nonostante la pratica di divorzio da Fujitani non fosse stata del tutto perfezionata.
Nel mentre conobbe la LeBrock (era la sua guardia del corpo) con il quale iniziò una relazione e in cui rimase incinta. In seguito a questo fatto il matrimonio di Seagal con La Russa fu annullato e lui sposò la LeBrock il 5 Settembre 1987.

Nel 1996, la LeBrock indicò nei documenti di richiesta di divorzio il seguente motivo: “differenze inconciliabili” (abbastanza comune negli Usa, termine adottato spesso per concludere velocemente un matrimonio).
In questa occasione emerse che Seagal aveva una relazione con Arissa Wolf (che rimase anch’egli incinta), originariamente assunta come bambinaia per i loro figli.

Kelly le Brock è nata negli Stati Uniti da padre canadese e madre di origine irlandese, si trasferì da piccola ad Hastings, nel Regno Unito.
All’età di 16 anni intraprese l’attività di modella ottenendo ben presto un grande successo con numerose apparizioni sulla stampa specializzata e divenne testimonial per alcune campagne pubblicitarie.

Esordì al cinema nel 1984, come protagonista della commedia La signora in rosso (insieme al recentemente scomparso Gene Wilder), che la consacrò ad icona sexy del cinema degli anni ottanta. L’anno successivo interpretò nuovamente il ruolo di femme fatale in La donna esplosiva (con un giovanissimo Robert Downey Jr.).

Nel 1990 ha girato Hard to Kill (duro da uccidere) insieme al marito Steven Seagal.

In seguito a partecipato ad alcune serie televisive nel Regno Unito.