Arti Marziali

Steven Seagal è conosciuto in tutto il mondo per le sue abilità nelle Arti Marziali e per la profonda conoscenza dell’Aikido e dello Spirituale, a causa della vastità delle informazioni sulla carriera nelle arti marziali di Stevens, progettiamo di espandere lentamente questa sezione “Arti Marziali” per tutto il 2012 per offrire una storia più dettagliata , di seguito trovi una presentazione di base.

Gli inizi

Seagal è uno dei rari  7° dan e Shihan in Aikido.

Steven si è trasferito in Giappone nella tarda adolescenza ed è diventato il primo straniero a gestire un dojo di Aikido in Giappone.

Steven è stato addestrato da Harry Ishisaka e ha ricevuto il 1° grado di dan o Shodan sotto la direzione di Koichi Tohei.

Ha continuato ad allenarsi in Aikido come allievo di Seiseki Abe, Koichi Tohei (alla cui organizzazione di Aikido, Ki Society, Seagal ha rifiutato di unirsi per rimanere con l’Aikikai), Kisaburo Osawa, Hiroshi Isoyama e il secondo doshu Kisshomaru Ueshiba.

Dopo essersi spostato con Miyako, il padre della sposa si ritirò dal suo lavoro come istruttore e Seagal divenne il nuovo capo dell’organizzazione nota come Tenshin Aikido a Osaka (affiliato all’Aikikai).

Seagal è conosciuto dai suoi studenti come “Take Sensei”

Quando Steven lasciò il suo dojo a Osaka, la sua ex moglie, Miyako continuò come assistente del dojo fino ai giorni nostri.

In seguito Steven è tornato inizialmente a Taos, nel New Mexico, con il suo allievo (e il successivo stuntman cinematografico) Craig Dunn, dove hanno aperto un dojo.

Dopo un altro periodo in Giappone, Steven è tornato definitivamente negli Stati Uniti nel 1983 con lo studente anziano Haruo Matsuoka. Aprirono un dojo di Aikido, inizialmente a Burbank, in California, ma in seguito lo trasferirono nella città di West Hollywood.

Steven lasciò Matsuoka responsabile del dojo, che gestì fino a quando i due si separarono nel 1997.

Hollywood

Nel frattempo le voci sulle abilità e gli insegnamenti sulle arti marziali di Stevens si stavano diffondendo ad Hollywood, Seagal aveva un certo numero di studenti di alto profilo ed influenti, incluso il famoso aTelent Scout, Michael Ovitz.

Fu Mr. Ovitz a spianare la strada a Steven per co-scrivere e recitare nel suo primo film d’azione di grande successo del 1988 intitolato Above the Law (Nico in Europa), diretto da Andrew Davis e dal quel punto in poi il Sensei Steven Seagal “Action Hero” è stato lanciato nel mondo dello spettacolo.

Da quando ha iniziato la sua carriera hollywoodiana, Steven ha continuato il suo percorso spirituale e la sua crescita come artista marziale, facendo molti viaggi per lavorare con i dojo e dispensando innumerevoli consigli a molti studenti per onorare il suo compito di “Take Sensei”.

Giorni nostri

Steven ha sempre rispettato gli sport da combattimento come il pugilato ed ammira il sempre crescente in notorietà Mixed Martial Arts & UFC Championship.

Tuttavia, l’abilità di Stevens come “Insegnante” e “Sensei” è diventata notizia mondiale nel 2011, quando due storie incredibili sono fallite.

La storia è stata resa nota quando è stato scoperto che Steven aveva aiutato separatamente ad addestrare gli artisti marziali misti brasiliani Anderson Silva e Lyoto Machida

Silva, che noto campione dei pesi medi UFC, ha attribuito a Seagal il merito di aver insegnato “il calcio” che ha messo fuori combattimento Vitor Belfort nel loro combattimento all’UFC 126 nel febbraio 2011 e poi, se non fosse abbastanza, Lyoto Machida ha anche ringraziato ufficialmente Steven per averlo aiutato a perfezionare “calcio della gru” che ha usato con effetto devastante per eliminare Randy Couture all’UCFC 129 nel maggio 2011.

Fino a quel momento queste tipologia di calci non era mai stato viste nell’UFC.

Il 5 maggio 2011, Steven è apparso nello show di “It’s Time” dello Sherdog Radio Network con Bruce Buffer e ha parlato del suo rapporto con Silva e Machida e dei suoi metodi di allenamento.

Steven ha poi dichiarato:

Anderson in origine mi ha inviato una cartolina che diceva:” Per favore, insegnami le tue abilità letali “, perché molti dei miei studenti sanno che molte delle cose che ho imparato possono essere punitive ed efficaci, sostanzialmente.
Mi hanno lasciato un numero di Jorge Guimaraes, il manager di quei ragazzi alla Black House che mi ha detto: “Sì, amico, tutti vogliono imparare da voi.” Sono andato là e ho cominciato

Riguardo al suo insegnamento sui calci ha Seagal ha detto:

Da Lyoto sono arrivato probabilmente cinque giorni prima del combattimento (couture) o qualcosa del genere, ho iniziato a lavorare su diversi tipi di colpi di gomito, diversi tipi di pugni, diversi tipi di footwork ma in particolare su “il calcio”

I filmati delle sessioni di allenamento di Steven con Anderson Silva e Lyoto Machida sono apparsi da You Tube per aggiungere ulteriori convalide.

Il Futuro

Che stia aiutando i campioni combattenti UFC del mondo con mosse devastanti o ispirando migliaia di persone ad intraprendere le arti marziali con i suoi film e insegnamenti, Steven Seagal continua a diffondere sia le sue abilità e la sua spiritualità nel futuro.